classici1-1845135

SONATINE CLASSICS

SONATINE

Il blog dedicato al cinema giapponese contemporaneo e classico

Usciti oggi nelle sale giapponesi 11/10/2014 (Upcoming Japanese Movies)

fushigina_misaki_no_monogatari-p1-8349153

Fushigi-na Misaki no monogatari (ふしぎな岬の物語, Cape Nostalgia) di Narushima Izuru, con Yoshinaga Sayuri, Abe Hiroshi, Takeuchi Yūko, Shofukutei Tsurube, Sasano Takashi, Koike Eiko, Shunputei Shōta, Arata.
Etsuko, una donna di mezza età, gestisce, con l’aiuto del nipote, un piccolo caffè in cima a un promontorio, offrendo ai suoi clienti sollievo dai loro problemi. Da un romanzo di Morisawa Akio.
Vincitore al Montreal Film Festival.
Trailer

 
harmonics_minyoung-p1-9189976Minyon baion no hosoku (ミンヨン 倍音の法則, Harmonics Minyoung) di Sasaki Shoichirō, con Min-Young, Yoo-Young Muto Hideaki, Tanbe Tatsunori, Takahara Isamu.
Min-Young è una studentessa universitaria coreana appassionata di Mozart. Dopo aver trovato, tra gli oggetti della nonna, una foto che ritrae una famiglia giapponese, si reca in Giappone per saperne di più. – Trailer

 
tears_of_grapes-p2-6697450Budō no namida (ぶどうのなみだ, A Drop of the Grapevine) di Mishima Yukiko, con Oizumi Yō, Sometani Shōta, Andō Yūko, Taguchi Tomorowo, Maeno Tomoya.
La storia di due fratelli che condividono un rapporto travagliato, alle prese con i vigneti e i campi di grano ereditati dal padre. – Trailer

Kinkyori ren’ai (近キョリ恋愛, Close Range Love) di Kumazawa Naoto, con Yamashita Tomohisa, Komatsu Nana, Mizukawa Asami, Kotaki Nozomu, Yamamoto Mizuki, Arai Hirofumi.
Yuni, una liceale che eccelle in tutte le discipline tranne che nell’inglese, si innamora del nuovo aitante insegnante della materia. Da un manga di Mikimoto Rin. – Trailer

[a cura di Giacomo Calorio]

CONDIVIDI ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *