classici1-1845135

SONATINE CLASSICS

SONATINE

Il blog dedicato al cinema giapponese contemporaneo e classico

Film usciti questa settimana in Giappone 10/2/2015 (Upcoming Japanese Movies 10/2/2015)

mango_and_red_wheelchair-p1-8075227

Mango to akai kurumaisu (マンゴーと赤い車椅子, Mango And The Red Wheelchair), di Nakakura Shigeo, con Akimoto Sayaka, Naoto, Ishii Takanari, Yoshioka Riho.
Ayaka (Akimoto Sayaka, ex leader del gruppo j-pop AKB48) è un’infermiera. Il giorno del suo ventitreesimo compleanno cade dal quarto piano. Sopravvive ma è paralizzata dalla vita in giù. In ospedale soffre e inizia a comunicare con altri nelle sue condizioni, in particolare con un ragazzo che fa il musicista rock stando sulla sedia a rotelle.

present_for_you-p1-1433095 
Present for you (id.), scritto, diretto e prodotto da Dai Yoshihiko, con Odagiri Jo, Emoto Akira, Natsuyagi Isao, Fubuki Jun, Aoki Munetaka. Presentato ai festival di Busan e Deauville.

Shigeru (Odagiri Jo) lavora parti-time per un’azienda che vende misteriosi cibi salutari. Un giorno i suoi colleghi scappano con la cassaforte della società. Shigeru viene incaricato di recuperare il denaro e ha un imprevisto successo ….

sukimasuki-p1-2360971 
Sukimasuki (スキマスキ), di Yoshida Kōta, con Machida Keita, Sasaki Konoke, Nakamura Eriko, Matsunoi Miyavi. Dalla serie manga omonima di Unita Yumi.

Heisaku (Machida Keita) è uno studente universitario ossessionato dallo spiare la sua vicina Fumio (Sasaki Kokone) attraverso le tende della finestra. In realtà Fumio è consapevole che Heisaku la sta spiando e anche lei lo spia a sua volta … Tenendo conto che è il regista di Yuriko no aroma, la storia promette bene.

CONDIVIDI ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *