classici1-1845135

SONATINE CLASSICS

SONATINE

Il blog dedicato al cinema giapponese contemporaneo e classico

Film usciti in Giappone 23/1/16 (Upcoming Japanese Movies 23/1/16)

enishi-_the_bride_of_izumo-p1-2999730
.
Enishi – The Bride of Izumo (縁-THE BRIDE OF IZUMO, Fate – The Bride of Izumo), di Horiuchi Hiroshi, con Sasaki Nozomi, Isaka Shunya, Hiraoka Yuta, Lily, Kunihiro Tomoyuki. 

Mami lavora in una rivista matrimoniale e sta per sposarsi con Kazunori. Alla morte improvvisa della nonna che era per lei come una madre, riceve in eredità una scatola contenente un kimono da sposa e un modulo matrimoniale su cui c’è solo il nome dello sposo. Intrigata, torna al paese natale per cercare quell’uomo.
Horiuchi Hiroshi ha diretto, fra l’altro, l’interessante Mimi o kaku onna (The Ear Cleaner, 2012).

ku-jin-p1-6181073
Kūjin (空人), di Onuma Yūichi, con Okuno Tadashi, Takahashi Kaori, Hasegawa Shō, Ouchida Yūhei, Oyamada Sayuri, Yamashita Tetsuo.
Storia di kamikaze tratta da un romanzo di Kiyomiya Rei. Nel 1945 Katsuo si offre volontario per una missione suicida e conosce Toshio, il quale gli mostra la foto della sorella, Shizuko. Katsuo si innamora di Shizuko. Un giorno viene chiamato per un volo ma non può partire per la febbre. Al suo posto parte Toshio, che muore. Settant’anni dopo …
something_like252c_something_like_it-p1-9976224


No – Yōna mono no yōna mono (の・ようなもの のようなもの, Something Like, Something Like It), di Sugiyama Yasukazu, con Matsuyama Ken’ichi, Kitagawa Keiko, Denden, Suzuki Kyōka, Sasaki Kuranosuke, Tsukaji Muga, Sasano Takashi, Nakamura Toru. 
Seguito (si fa per dire, visto che sono passati 35 anni) di No yōna mono di Morita Yoshimitsu. Un maestro di rakugo incarica un discepolo di cercare un ex-allievo. Il discepolo parte alla ricerca ma è anche innamorato segretamente della figlia del maestro …

CONDIVIDI ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *