classici1-1845135

SONATINE CLASSICS

SONATINE

Il blog dedicato al cinema giapponese contemporaneo e classico

Tokumei joshi ana Namino Yōko: Love is over

n0025169_l-2279458
Tokumei joshi ana Namino Yōko: Love is over (特命女子アナ並野容子: Love is over). Regia: Tajiri Yūji; soggetto: dal manga di Yanagisawa Kimio; interpreti: Tamaru Maki, Fujiko, Mukai Seitarō; durata: 75′; prima: 7 agosto 2010.
PIA: Commenti: 2/5   All’uscita delle sale: 40/100 
Punteggio ★★★★
Di giorno timida impiegata, di notte agente speciale sexy per conto del presidente della compagnia. 
L’idea, non certo originale, parte da una famosa serie di manga, Tokumei Kakarichō Tadano Hitoshi, dove il protagonista è di sesso maschile, che ha  dato vita a vari drama e film. Sull’onda del successo è stata creata una nuova serie con protagonista femminile che nel 2009 ha originato un primo film con Horikoshi Nori. Ora lo stesso regista firma (si fa per dire) un nuovo episodio, impersonato da Tamaru Maki.
La storiella è gracile e lo svolgimento anche. Nonostante l’inserimento di alcune scene relativamente lunghe di sapore soft porno, non si può certo dire che sia un film avvincente. Paradossalmente, neppure la protagonista, nonostante il ruolo che impersona, è particolarmente attraente. L’impressione è che il regista abbia tradotto  piattamente il manga in immagini a buon mercato senza stare a pensarci su troppo. L’uso di piani sequenza abbastanza lunghi, volti probabilmente a limitare costi e tempi di ripresa, sembra confermarlo. [Franco Picollo]
CONDIVIDI ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *