classici1-1845135

SONATINE CLASSICS

SONATINE

Il blog dedicato al cinema giapponese contemporaneo e classico

Watashi no yasashikunai senpai

250px-watashi_no_yasashikunai_senpai-8990675
Watashi no yasashikunai senpai (私の優しくない先輩). Regia: Yamamoto Yutaka; soggetto: dal romanzo di Akira; sceneggiatura: Oono Toshiya; interpreti: Kawashima Umika, Kanada Satoshi, Irie Jingi, Kodama Kinuyo; durata: 102′; prima: 17 luglio 2010.
Link: Sito ufficialeTrailer (Nipponcinema)
PIA: Commenti: 3/5  All’uscita delle sale: 55/100
Punteggio ★★★★   
Una studentessa di liceo si trasferisce con la famiglia in una piccola isola del Kyūshū. Si innamora di un compagno di scuola più grande (senpai) ma non osa dichiararsi. Diventa amica di un altro senpai dai modi di fare esagitati e rumorosi e di una compagna di classe, a sua volta innamorata dello stesso ragazzo. Man mano che il senpai di cui è innamorata si rivela insensibile e ottuso, aumenta la considerazione per l’altro senpai. Ma dietro queste storie di amori adolescenziali immersi in un paesaggio idillico sono in agguato la malattia e la morte …
Prodotto seriale per ragazzi. Esordio alla regia di un regista proveniente dagli anime e dalla televisione. Kawashima Umika, la protagonista, pur essendo ancora minorenne ha già fatto una dozzina di drama e cinque film. La sua espressione da vecchietta su un volto e un corpo da adolescente ha talvolta una particolare sensualità. [Franco Picollo]
CONDIVIDI ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *